Lo Scorpione è un segno d’Acqua governato da Plutone, Mercurio e Marte, che va dal 22 ottobre al 22 novembre.
E’ un segno affascinante e misterioso, chi è nato in questo periodo ha un fascino magnetico, con una grande capacità di ricerca e di approfondimento. Egli avverte particolare attrazione per tutto ciò che è occulto. Va da sé che a questo intelligentissimo segno appartengono ricercatori, medici, scienziati … e perfino detectives.

Dotato di particolare magnetismo, potenzialmente egli è uno spirito guida. Tende anche ad “occultarsi” dietro una maschera ed abbiamo il grande attore, il grande interprete … Nella tipologia inferiore la maschera può anche essere quella di un bandito. Attinge la sua vitalità dalla lotta, è incapace di dimenticare i torti subiti. Perspicace, intuitivo, osservatore, identifica con facilità il punto debole dell’avversario ed esce vittorioso dai conflitti. Questo ribollire di sentimenti è “mascherato” da un’apparente calma e impenetrabilità. Egli da’ sempre il meglio di sé negli stati di urgenza. La passione guida l’area sentimentale.  

L’uomo possiede e comanda con sensuale aggressività. La donna Scorpione è conquistatrice. Punta la preda che deve cadere nella sua trappola; anche se lusinghiera per il partner la sua carica di possessività può risultare talvolta eccessiva e opprimente. La casa spesso è il suo palcoscenico e la scenografia si adeguerà allo status del padrone di casa: se è intellettuale o artista sarà una “casa da artista”, se è ricco sarà inequivocabilmente una casa lussuosa da ricco, in caso di povertà la casa sarà preferibilmente una mansarda grondante bohème.

Le pietre dello Scorpione sono:
RUBINO: è considerata una pietra nobile. Rende la mente più acuta. Dona coraggio, maggior autostima e una grande concentrazione su tutto ciò che si fa. Da usare nei momenti bui della vita.
TORMALINA: aiuta a vivere meglio i rapporti con gli altri e con il partner, a trovare il proprio modello di vita, a superare le tempeste emotive.
CORNIOLA: utile a governare le passioni e a indirizzare al meglio l’energia. E’ una protezione dai nemici, dalle situazioni complicate e aiuta a concretizzare le proprie aspirazioni. La corniola può essere di grande aiuto per lo Scorpione, soprattutto se vuole mitigare un po’ la sua tendenza a mettersi subito sulle spine.
DIASPRO ROSSO: conosciuta anche come la pietra guerriera, promuove sia l’azione che il coraggio. Utile per aumentare lo spirito d’iniziativa e l’onestà. Combatte i sensi di colpa.
OPALE DI FUOCO: pietra portafortuna per lo Scorpione se deve affrontare un nuovo inizio. Mette in evidenza il vostro spirito focoso, la vostra passione.