I nati sotto il segno dell’Acquario, segno d’aria, sono nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio e sono governati dal pianeta Urano.

Sono persone con una forte umanità e una viva intelligenza utilizzata spesso per il bene degli altri.
Hanno un buon carattere, dai forti ideali e si sacrificano per i colleghi, per il fidanzato, per i genitori… Non dimostrano però un eccessivo attaccamento e anzi, appaiono molto distaccati nei rapporti sociali e impersonali.

Nonostante siano amanti della stabilità, quando le circostanze lo richiedono, sono disposti a cambiare totalmente opinione o i propri piani, perché hanno bisogno di continui stimoli, amano la libertà del poter prendere le proprie decisioni in autonomia senza dover rendere conto a nessuno. Non amano sentirsi messi in catene. Sono persone che tendono alla solitudine, oneste di natura che amano sognare e se in un rapporto amoroso vengono lasciati liberi, senza catene, restano quasi sempre compagni fedeli.

Un loro difetto è quello di essere permalosi, dall’umore e l’equilibrio instabile. Odiano la gelosia ma poi diventano gelosi loro stessi senza ammetterlo. Hanno pochi amici ma ottimi. 

Al segno dell’Acquario vengono associate le pietre scure, blu, viola e nere.

Tipicamente la pietra associata al segno dell’Acquario è il Quarzo, che aiuta a portare ordine nei pensieri e chiarire la mente, o lo Zaffiro Blu particolarmente utile per la salute o l’amore.
Il Cristallo di Rocca, particolare tipo di quarzo, considerato purificatore e protettore, apporta invece ai nativi energia, potenziando la loro forza vitale.

Un’altra pietra è il Turchese che aiuta a portare equilibrio nei sentimenti, a perdonare voi stessi e gli altri per gli eventuali errori del passato. Rafforza i pregi del segno, individualità si, ma per il bene comune.

E infine abbiamo l’Acquamarina che aiuta a migliorare i processi di ragionamento e a trovare le soluzioni migliori.