Eccoci in questo nuovo mese che interessa il segno zodiacale della Bilancia. Andiamo a vedere quali sono le pietre che rafforzano i lati positivi o mitigano quelli negativi di questo segno. 

Le persone nate sotto il segno della Bilancia sono tendenzialmente molto altruiste, tendono a rafforzare le relazioni con gli altri in ogni occasione e sono sempre ben disposte a collaborare per raggiungere gli obiettivi. Sono ben propensi alla vita di coppia, specialmente quella equilibrata e senza troppi scossoni. Sono affidabili in amore e riescono a portare la tranquillità.

E’ un segno zodiacale che tende all’oggettività, difende la giustizia, cerca sempre di ridurre i conflitti e non ama fomentarli, per questo motivo “ogni cosa per lui va bene” pur di evitare il confronto.

Viste da fuori queste persone si trovano a loro agio in ogni circostanza, sanno sempre cosa dire e quando farlo. Possono intrattenere grandi conversazioni. Alcune volte però possono essere talmente loquaci da apparire pettegoli. Amano circondarsi di cose belle e spesso idolatrano troppo fatti ed eventi che reputano “ideali”, salvo poi restarne delusi.
Sono persone capaci di comunicare ciò che pensano, risultano simpatiche e persuasive. C’è chi può reputarli dei manipolatori ma sono profondamente buoni, i loro scopi sono generalmente buoni.

 

Le pietre individuate per questo segno sono 5, anche se la loro pietra portafortuna per eccellenza è il quarzo rosa. Non vi resta che scegliere quella più adatta a voi! 

1. Quarzo rosa

Il quarzo rosa si sposa perfettamente con la natura calma ed equilibrata dei nati sotto il segno della Bilancia. Di base è ideale indossarlo per ridurre ansia e stress. E’ il portafortuna ideale per voi se desiderate scoprire quali sono i vostri doni e i vostri talenti nascosti.

 

2. Tormalina verde

 Aiuta a portare in evidenza gli avvenimenti più positivi di ogni singola giornata, imparando ad accogliere così il buono. Riduce la stanchezza e aiuta a rimanere concentrati sugli obiettivi. La tormalina verde è una pietra abbastanza rara e perciò costosa, sicuramente però, soprattutto se volete fare un regalo unico a una persona cara nata sotto il segno della Bilancia, questa è la pietra perfetta.

 

3. Opale

L’opale è una bella pietra portafortuna, stimola infatti il desiderio di cambiamento già presente in tutte le persone. Indicato per chi vuole essere più ottimista per il proprio futuro. Aiuta a trasformare i sentimenti negativi in positivi. Considerando poi la particolare bellezza della pietra opale, si rivela davvero un regalo fantastico.

 

4. Malachite

 La malachite è considerata un buona portafortuna per i nati sotto il segno della Bilancia perché rende più consapevoli delle proprie emozioni, dei traumi del passato, di ciò che ormai è tempo di lasciar andare perché fa solo male. Grazie a lei poi è possibile imparare a gestire la paura.

 

5. Crisoprasio

 Il crisoprasio è una pietra indicata per le persone che desiderano lasciare andare le paure e vogliono superare una qualsiasi forma di dipendenza, sia essa fisica e mentale. Aiuta a vedere con maggior positività la vita, a lasciarsi ossessionare meno dalle questioni.