Il Toro è il secondo segno dello Zodiaco, segno di terra, governato da Venere, ed interessa i nati dal 20 Aprile al 20 Maggio. E’ un segno femminile, molto metodico, lavoratore quasi instancabile, la sua natura è dedita alla conservazione: del cibo, degli affetti, dei denari.
Fa tutto senza sprecare alcun tipo di energie, gli piace ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Ha un concetto molto ferreo del superfluo, che può portarlo a essere considerato taccagno. In realtà, il Toro ha ben presenti le cose importanti dell’esistenza e non ama gli sprechi.
Le persone nate sotto il segno del toro amano i piaceri materiali e circondarsi di cose belle e piacevoli. Sono dotate di un grande senso artistico ed in genere non amano lasciare il proprio destino in balia degli eventi.
Sono persone testarde, prendono posizione e vanno avanti fino a quando non hanno raggiunto la vittoria. Da fuori spesso vengono giudicati come materialisti ma in realtà sono sentimentalisti e molto leali in amore, così come in amicizia. Lottano per ciò che vogliono, sia nella sfera privata che da un punto di vista lavorativo.
Sanno godersi il momento presente e soprattutto viverlo con la dovuta calma, così da sfruttare ogni occasione pienamente. Alcune volte arrivano a gestire il loro tempo in modo troppo eccessivo però, proprio per il tentativo di arrivare ai risultati che intendono raggiungere.
Governato, come il segno della Bilancia, da Venere, il Toro ha una grande sensualità, molto naturale, che lo porta a vivere i rapporti amorosi nonché erotici con una rara spontaneità. Questa sensualità si manifesta anche in un amore per l’artigianato e per le cose belle e gode di ottima salute perché è un segno molto vicino ai cicli della natura.
Le pietre associate ai nati sotto il segno del Toro sono quelle verdi, quella portafortuna per eccellenza è lo smeraldo, che attira il successo e l’abbondanza.
La giada verde è una delle pietre più note in cristalloterapia, è simbolo di ricchezza materiale e spirituale. Si dice che protegge dalle energie negative.
La tormalina verde nei momenti bui, aiuta a riconoscere gli aspetti positivi della vita e apprezzarli di più. Aumenta le vibrazioni positive di ciò che ci circonda.
L’avventurina verde è una pietra perfetta per il Toro in cerca dell’ispirazione perduta, proprio quella necessaria ad arrivare alla fine di un percorso. Promuove anche il desiderio di confrontarsi con gli altri.
La fluorite verde vi aiuta a liberarvi sia delle dipendenze fisiche che di quelle emotive. Con la fluorite verde potete trovare l’equilibrio tra mente e cuore.
(Fonte: https://www.imieicristalli.it/)
Commenti recenti