Il Leone è il quinto segno dello Zodiaco, segno di fuoco, ed è governato dal Sole. L’individuo che nasce sotto questo segno, nel pieno dell’estate, momento nel quale la natura è ricca, rigogliosa, lussureggiante, generosa di frutta e di messi, ha l’indole del “signore e padrone”. Dotato di un vago senso di onnipotenza il Leone vuole emergere! Ha un innato rifiuto della “non eccellenza”. Le sue sono passioni violente, sempre agli estremi tra caffé bollente e vodka ghiacciata. Amore o odio. La generosità è plateale, il suo bel gesto sia visto da tutti. E’ orgoglioso, suscettibile, dispotico. Il timore della critica può paralizzarlo. Insofferente alle costrizioni, cerca di bruciare le tappe. Spesso ci riesce perché dotato di fascino personale e magnetismo che gli spianano la strada. Sia l’uomo che la donna Leone emanano regalità e di solito sono dotati di una lussureggiante capigliatura che li incorona. Possessivo e geloso l’uomo Leone cerca una partner disposta a non vedere i suoi difetti e ad esaltare le sue virtù in cambio le è fedele, spesso anche per pigrizia. In cambio la lascerà usufruire delle comodità di cui lui si circonda. La casa è il palcoscenico sul quale lui è il primo attore, spesso fatta da un architetto di grido, ove lui accoglie amici ammirati ai quali offrirà i suoi vini migliori e cibi raffinati. La donna Leone è esigente anche con se stessa. Disposta a dare con generosità. E’ lei che si incarica dell’educazione dei figli e della gestione di casa. Elegante, orgogliosa, piena di dignità, se delusa è pronta ad affrontare qualsiasi sacrificio, ma non accetterà mai una posizione di vittima o di compromesso.
DIAMANTE: Quale pietra poteva portare fortuna ad un re se non la regina di tutte le pietre, il diamante? Questa pietra viene ampiamente utilizzato in cristalloterapia perché dona vitalità, rigenera e purifica. Aiuta a superare la paura ma anche gli eventuali stati depressivi. Aiuta ad apprendere nuovi concetti, adatto quindi a chi sta affrontando un periodo di formazione e di apprendimento.
AMBRA: collegata sia all’elemento del fuoco sia a quello dell’etere, dell’energia. Potenzia la natura solare di questo segno zodiacale. È la pietra della spontaneità, dell’ottimismo e dell’apertura verso il prossimo. Dona creatività e aiuta a raggiungere il successo.
QUARZO CITRINO: l’apertura di mente che offre il quarzo citrino è utile al Leone perché lo aiuta a riconoscere quelle lusinghe fatte con il solo scopo di manipolarlo. Un bel citrino al collo è sicuramente molto utile.
Commenti recenti