Il segno dei Pesci è il segno d’acqua compreso nel periodo tra il 20 febbraio e il 19 marzo ed è governato da Nettuno, Luna e Giove.
Le persone nate in questo periodo sono spesso di buon cuore, dal carattere aperto e tranquillo, si prestano volentieri ad aiutare gli altri senza aspettarsi qualcosa in cambio. Le esperienze negative però li mettono a dura prova e sono tentati dalle dipendenze. Nonostante questo, i loro aspetti positivi non vengono offuscati e riescono a essere di ispirazione alle altre persone. Sono sensibili, empatici e nella vita possono trovare il loro sbocco nel settore artistico, dotati come sono di fantasia, creatività e buon gusto, doti che spesso col tempo vengono loro riconosciute e con un certo successo.
Sono individui affascinanti dotati di eccellente memoria ma soggetti a sbalzi di umore e spesso, per sfuggire alla realtà quotidiana, tendono a perdersi in malinconiche e romantiche fantasie, oppure a trovare rifugio nei ricordi. Spesso sono più lamentosi del dovuto. Hanno poco senso pratico e la loro forza di decisione si disperde su fronti diversi. Hanno un’indole passiva e sono molto abili nel procurasi comfort e difendere i propri comodi. Il timore delle responsabilità li rendono un po’ indecisi e spesso nella vita prima di trovare la propria strada ne tentano diverse.
Teneri, dolci, romantici, a tratti introversi, sono capaci di sentimenti molto profondi e duraturi, e sono aperti alle grandi passioni, ma tendono ad idealizzare il loro compagno, e ciò li conduce a volte a delle cocenti delusioni.
La donna Pesci, piena di grazia e femminilità, si abbandona languida e malinconica nelle mani del compagno. Il matrimonio è la sua meta naturale. La loro casa è il rifugio, è l’universo. Amano disseminare luci diffuse, musica romantica o new age di sottofondo, piante verdi, libri d’arte e di poesia sparsi qua e la. Mamma tenera, iperprotettiva, ansiosa, spesso lamentosa, rende difficile ai figli il taglio del cordone ombelicale.

 

Le pietre dei Pesci sono:

AMETISTA: è la pietra portafortuna per eccellenza per coloro che sono nati sotto il segno dei Pesci. Si addice perfettamente al carattere riflessivo di queste persone e attrae infatti le persone equilibrate. Aiuta però a vedere le cose nella giusta prospettiva quando si tende a lasciarsi trascinare troppo dalle emozioni. Allontana i sensi di colpa e promuove la creatività.

ACQUAMARINA: Aiuta a lavorare tanto sulle emozioni. Rende più consapevoli e si addice alle persone dal carattere calmo. Lavorare con questa pietra o indossarla come pietra portafortuna si manifesta senza dubbio come una gran bella esperienza. Le sue vibrazioni positive aiutano a trovare prima le idee giuste.

AMAZZONITE: aiuta a superare le delusioni e i traumi della vita. Dona molta più sicurezza in se stessi e insegna ogni tanto a dire di no, senza dare più di quanto effettivamente si può. Proprio per questo motivo è adatta per chi è nato sotto il segno dei Pesci.

SODALITE: aiuta a superare le difficoltà, a non farsi abbattere dalle critiche, a coltivare con fiducia il proprio lato sensibile e creativo, trovando le persone giuste che possono dare comprensione.

CORALLO: utile a superare l’instabilità emotiva e la vulnerabilità, a incontrare persone che aiutino ad affrontare le difficoltà, a trovare determinazione e fortuna.

 

 (Fonti: www.imieicristalli.it – www.lepietredellemeraviglie.it)