Tutti i nati tra il 21 marzo e il 20 di aprile sono del segno dell’Ariete, segno di Fuoco governato da Sole, Marte e Plutone.
Dal punto di vista astrologico si entra nel segno dell’Ariete all’inizio della primavera. L’ Ariete è impulsivo, audace, temerario, leale, generoso, sempre pronto a scendere in campo in difesa del più debole. Facile agli entusiasmi che sono spesso seguiti da repentini abbattimenti. Spesso sono persone che tendono a guardare prima a se stessi che agli altri e sono protagonisti anche nelle azioni di un gruppo.
Un difetto di questo segno zodiacale è che a iniziare è molto bravo, solo che però trova difficoltà a completare le cose, perché si lascia trasportare sempre da nuove idee. Non
L’individuo nato in questo periodo dell’anno è impulsivo, audace, aggressivo, temerario, spontaneo, leale, generoso, sempre pronto a scendere in campo in difesa del più debole. Egli è facile agli entusiasmi che sono spesso seguiti da repentini abbattimenti. Viene accusato di essere incostante poiché passa da un interesse all’altro con grande disinvoltura. Egli traccia i sentieri, non fa le autostrade. Quando ha sufficienti informazioni di una materia, uno sport, un’attività passa oltre. Ha il senso della gerarchia. Aspira al comando ed è pronto all’obbedienza finché non arriva il suo turno di comandare. E’ un tipo di comando più adatto alla carriera militare che diplomatica. Hanno qualche difficoltà ad immedesimarsi nelle esigenze altrui. E’ praticamente sprovvisto di capacità diplomatiche e dell’arte del compromesso. La sua sincerità lo predispone alle “gaffes”, la carenza di tatto compromette trattative importanti. Le sue collere, spesso violente, si consumano in fretta e il più delle volte non si ricorda cosa lo abbia infiammato. L’Ariete donna è molto indipendente, desiderosa di affermazione personale, spesso femminista e molto polemica; è dotata di grande creatività. Il suo compagno ideale dovrà essere dotato di grande ponderatezza per poter apprezzare le molteplici qualità di questa impegnativa compagna. Mamma protettiva e dolce con i suoi cuccioli, li incoraggia ad andare per il mondo

 

Le pietre dell’Ariete sono:

 1. CORALLO ROSSO

Il corallo rosso non è davvero una pietra ma, come spiegato in un precedente post, uno scheletro calcareo. Un simbolo di protezione per eccellenza e, nel caso dei nati sotto il segno dell’Ariete, questo aspetto è ulteriormente rafforzato. Aiuta a tenere lontano il malocchio.
Il corallo rosso in realtà è noto anche per donare energia e prevenire gli squilibri emotivi, in particolar modo quelli che si dirigono verso comportamenti negativi e auto sabotatori.

 

2. RUBINO

Il rubino per gli Indiani d’America è la pietra portafortuna per eccellenza. Consigliata a tutti coloro che sono nati sotto il segno dell’Ariete. Un talismano di passione e di prosperità, dagli antichi considerato più prezioso anche del diamante. E’ un importante simbolo ed evoca la sessualità ma anche l’amore spirituale. 

 

3. DIASPRO ROSSO

Il diaspro dona coraggio e prosperità, aiuta a ribellarsi ai tentativi di sottomissione da parte degli altri. I nativi americani lo consideravano il Sangue della Terra. Questo quarzo aumenta la resistenza fisica ma anche mentale, grazie a lui imparate a esternare i problemi.

 

4. CORNIOLA
La corniola una pietra protettiva contro le energie negative ma anche le malattie. Insegna a vivere in modo più armonico il rapporto con gli altri. E’ una pietra molto positiva da regalare a un nascituro perché augura una vita fatta di prosperità e abbondanza.

 

 5. GRANATO

Il granato porta la luce anche nelle situazioni più buie. Questa pietra per gli Ariete è perfetta se hanno perso il loro solito ottimismo e la voglia di intraprendere nuove entusiasmanti sfide.

 

6. PIETRA PAESINA

Aiuta a occuparsi di più della sfera affettiva e della casa, a essere meno impulsivi, più concreti e perseveranti negli impegni. 

 

 

 (fonte: www.lepietredellemeraviglie.it

www.imieicristalli.it/pietra)